RIPONI, UN PODIO CHE RIMANDA LA FESTA.

Piccola battuta d’arresto nella corsa al titolo per Paolo Collivadino e la sua Dywa-Riponi. Problemi ai freni e alla trasmissione, già avvertiti durante le qualifiche, non lasciano scampo alla freccia nero-argento melegnanese costretta al ritiro in gara 1. Il grande lavoro dei tecnici permette poi la partenza in gara 2 salvando, almeno parzialmente, la giornata.

Nelle qualifiche Collivadino ottiene solo la quarta fila nello schieramento, con un tempo lontanissimo dal potenziale pilota-auto espresso in questa stagione. In gara risale subito sino alla terza posizione poi l’inatteso stop al terzo giro. L’attenzione si sposta quindi ai box dove si cerca di riportare nelle migliori condizioni la vettura per gara 2. La partenza dall’ultimo posto non scoraggia “l’ortopedico volante” che, senza forzare, risale posizioni su posizioni arrivando ad un meritatissimo podio.
L’appuntamento con il titolo, per la squadra melegnanese, è quindi solo rimandato, la speranza e la fiducia è forte e concreta, ovviamente sprechiamo per questo tutti i proverbi e gli scongiuri del caso.

(articolo completo sul nr.18 del 14 ottobre 2017)