“CIAO PEP, CI MANCHERAI”

MELEGNANO SALUTA  UN GRANDE ARTISTA
Pittore, fotografo e scrittore, ma soprattutto “un grande innamorato della vita”: si definiva così Giuseppe “Pep” Bandirali, che ci ha lasciato oggi all’età di 68 anni.
Nato a Melegnano nel marzo 1950, tra gli anni Settanta e Novanta ha realizzato le copertine dei dischi di Pavarotti e Frank Sinatra, Duke Ellington e Jerry Lee Lewis, i Pooh, i Beatles e tanti altri ancora.
Nel 1980 a Parigi espose le proprie opere fotografiche nella prestigiosa “Galerie Francoise Harmel” a pochi metri dalla cattedrale di Notre Dame.
Ma in quegli anni tenni mostre anche a Rimini e Milano, Madrid e New York, Tokio e Chicago.
Nel 1995 partì per Cuba, dove fotografò paesaggi, chiese e musei: del 2000 è Mambo Vagabundo, un libro scritto a mano che divenne un vero e proprio caso editoriale.
Alla Notte Vagabonda del 2008 portò in città i quadri di Schifano, Guttuso, Botero e degli impressionisti russi, che fecero della festa di Melegnano un evento indimenticabile.
Negli ultimi anni, infine, aveva lanciato la rivista on-line “1515MarignaArt.com”, dove narrava le cose belle, ma proprio belle, degli artisti che meritavano di essere raccontati.
Simpatico, scherzoso e scanzonato, era dotato di un gran talento: con lui Melegnano perde un grande artista.