ANCORA TANTI EVENTI, CROCE BIANCA DA APPLAUSI

La ricerca di nuovi volontari e la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore: ancora una raffica di iniziative per il sodalizio di Melegnano, che si conferma un punto di riferimento per l’intero territorio. Tocca al responsabile di manifestazioni ed eventi Alex Tarenzi fare il punto sulle tante iniziative promosse di qui ai prossimi mesi dallo storico movimento con sede in largo Crocetta nel cuore del quartiere Borgo.

“A breve avvieremo una campagna ad hoc per reclutare nuovi volontari, che da sempre rappresentano il cuore pulsante della nostra associazione – afferma Tarenzi -. Attualmente sono oltre 140, ma c’è sempre bisogno di nuove leve per affrontare le tante sfide del futuro”. Il sodalizio di largo Crocetta è attivo 24 ore su 24 ore per 365 giorni l’anno, durante i quali sono molteplici i servizi garantiti sull’intero territorio.

“Ogni tre mesi, poi, pubblichiamo un giornalino attraverso il quale raccontiamo i tanti eventi della nostra associazione, che siamo soliti distribuire negli studi medici, nelle farmacie, nei saloni di bellezza e nei bar – continua Tarenzi -. L’ultima iniziativa riguarda invece la campagna avviata per l’acquisto di un nuovo defibrillatore”.

Ma le novità per la Croce bianca di Melegnano non sono certo finite qui: in occasione della tradizionale Fiera del Perdono infatti, la manifestazione per eccellenza della città in calendario quest’anno per giovedì 13 aprile, sarà affidato proprio al sodalizio di largo Crocetta il compito di vegliare sull’evento clou di Melegnano.

“Stiamo già lavorando in vista di un appuntamento tanto importante per la vita locale, al quale saremo peraltro presenti con tanto di gazebo nella centralissima piazza Vittoria – anticipa ancora Tarenzi -. Siamo dunque pronti a garantire la presenza di quattro ambulanze e altrettante pattuglie a piedi, che presidieranno le diverse zone di Melegnano, dove sono in programma una raffica di eventi”.